Come scegliere il video perfetto per il tuo business

Postato da Eclettica Akura

video-perfetto-per-il-tuo-business

In questo articolo ti parleremo di come il video può aiutare a migliorare la visibilità della tua attività. Ti parleremo anche di cosa serve per iniziare e come scegliere l’agenzia creativa per la realizzazione del tuo primo video.

Business con i video: un mondo in espansione 

Quest'anno è stata rilasciata IGTV da Instagram, una nuova app totalmente dedicata ai video di durata lunga fino ad un’ora, da girare in verticale con il proprio cellulare. Questa novità potrebbe aprire a breve nuovi interessanti scenari nel mondo del digital video marketing. Un sistema complesso, estremamente vitale, in continua evoluzione. Ecco perché, investire in questo tipo di attività per la promozione del tuo brand o della tua attività, può essere un’ottima idea. 

Migliora la visibilità del tuo brand 

Uno degli effetti di una campagna video ben riuscita è il netto miglioramento di cui risentirà la visibilità del tuo brand. Attraverso un video creativo, emozionale e che sappia comunicare il messaggio nel modo giusto, infatti, potrai ridurre sempre di più la distanza tra il tuo progetto e l’audience. Migliorando visibilità e percezione del brand. 

Cosa ti serve per iniziare 

Tutto ciò di cui hai bisogno per creare la tua campagna video perfetta è chiarirti le idee su quello che vuoi e magari averne una (di idea) da approfondire e condividere. Questo viene prima di tutto ed è sempre alla base di un buon prodotto finale, capace di arrivare al tuo target ed essere massimamente efficace. Una volta che hai bene in mente la tua idea hai bisogno di svilupparla e portarla avanti, potrebbe essere opportuno parlarne con un team specializzato nella produzione di video. Per questo, se vuoi, un nostro esperto è disponibile ad ascoltarti: puoi prenotare una call completamente gratuita attraverso questo form.

Fai da te 

Se pensi di poter contare sulle tue sole forze, ti consigliamo di pianificare tutto nei minimi dettagli. Organizza il tempo, studia il tuo target e non avere paura di abbandonare l’idea iniziale per un’idea migliore che potrebbe venirti in corso d’opera. 

Mantieni sempre una visione di insieme e assicurati di avere a disposizione tutti i mezzi necessari, (ne parliamo in questo articolo). Tenere un occhio sempre al budget è una cosa legittima, ma cerca di non togliere troppi fondi al tuo progetto. Rischieresti di sprecare una buona idea per un prodotto non eccellente. 

Se invece vuoi appoggiarti ad un’agenzia esterna, ti consigliamo di rivolgerti a realtà strutturate, che conoscono in modo specifico il mondo dei video aziendali e che sappiano, al tempo stesso, muoversi agilmente fra le dinamiche della creatività. Il prodotto finale risulterà arricchito da elementi di comunicazione diversi e interdipendenti e avrà un linguaggio articolato, brillante, autorevole. 

Scegliere la giusta agenzia creativa 

Le agenzie che offrono servizi di comunicazione e produzione video sono numerose, per scegliere quella che fa per te è utile avere alcuni punti saldi. Quali sono gli aspetti da considerare e le informazioni da cercare?
Guarda come si presentano sul web, spulcia fra i loro lavori, cerca affinità e individua possibili sintonie. Se pensi che un’agenzia in particolare possa fare al caso tuo, contattala e prendi un appuntamento per parlare del tuo progetto. Un consiglio che ci sentiamo di darti è quello di non fermarti alla prima agenzia, anche dopo un colloquio andato bene. Cerca di mettere sul tavolo due o tre alternative, in modo da avere dei termini di paragone e uno spazio di manovra maggiore per una scelta ponderata. 

Prima di finalizzare la tua richiesta accertati della serietà dell’agenzia a proposito delle informazioni che gli fornirai sul tuo progetto. Per sentirti del tutto tranquillo, puoi sempre portare con te un modulo NDA (Non Disclosure Agreement).

 

Tag: Video corporate, Video istituzionali, Video web, Video social media

New call-to-action

Chi siamo

Un’agenzia creativa, specializzata nella "comunicazione d'impresa".

La nostra agenzia mette l’esperienza di oltre 20 anni nel settore e le competenze multidisciplinari del nostro team al vostro servizio, per dar vita a progetti di comunicazione efficaci e mirati.

Ultimi articoli