Lo spot su misura per la tua azienda

Postato da Eclettica Akura, aggiornato il 3 gennaio 2024

Lo spot su misura della tua azienda

Abbiamo già parlato dell’utilità dei video, oltre che delle varie tipologie che si possono realizzare.

Ciò nonostante, non è così scontato capire in che modo questi strumenti possano fare la differenza per la vostra azienda.

Qualsiasi brand possiede una caratteristica unica e inimitabile, oltre che una propria personalità.

E sono proprio questi aspetti che andranno messi in risalto e presentati nel modo più consono al vostro target, attraverso degli spot realizzati su misura.

Sappiamo già a cosa state pensando… “Sono tutti bravi a parole… ma nel concreto?”

Ecco perché abbiamo scelto di fare degli esempi pratici al fondo di questo articolo.

Consultarsi con dei professionisti del settore è sempre la cosa migliore da fare, in modo che possano dare la giusta forma alla vostra visione, senza rischiare di danneggiare la vostra immagine.

Mettersi in buone mani

È importante che i professionisti a cui vi affiderete sappiano ascoltare le vostre esigenze, ma anche consigliarvi.

Non sempre le prime idee sono le migliori e chi ha esperienza nel settore della comunicazione potrebbe consigliarvi delle alternative più funzionali al vostro caso e a cui non avevate ancora pensato.

E non per ultimo… Non trascurate neanche il lato umano! Quando si tratta di creare e comunicare il vostro messaggio al vostro pubblico, se il professionista che se ne dovrà occupare non è affine ai vostri ideali e non li comprende, difficilmente riuscirà a trasmetterli per voi.

Quattr’occhi vedono meglio di due

Quando si tratta di costruire una brand identity della vostra azienda (che si tratti della creazione di un logo o della creazione di campagne pubblicitarie), nulla può essere lasciato al caso e per noi è molto importante il confronto tra tutti i componenti dello staff creativo e tecnico.

Il nostro team di esperti è composto da professionisti per ogni esigenza: creativi, illustratori, grafici, programmatori ed anche produttori video.

Esempi pratici

Esclusa la parte tecnica, non esistono delle regole imprescindibili nell’ideazione del video perfetto per voi. Le possibilità sono molto vaste, ma non tutto può essere adatto per voi. Bisogna saper scegliere: video promozionale, video per i social media, video aziendali... solo chi ogni giorno li "frequenta" e li realizza, può guidarvi e supportarvi nel modo migliore.

Vediamo qualche esempio pratico di video realizzato dal nostro professionista Marco Omage.

Qui invece puoi vedere le altre tipologie di video per il marketing.

Tag: video marketing, video aziendale

Condividilo su

     

Potrebbero interessarti anche:

Lo spot su misura per la tua azienda


Abbiamo già parlato dell’utilità dei video, oltre che delle varie tipologie che si possono realizzare.

Ciò nonostante, non è così scontato capire in che modo questi strumenti possano fare la differenza per la vostra azienda.

Qualsiasi brand possiede una caratteristica unica e inimitabile, oltre che

Leggi di più

Tre casi di video marketing interessanti


Come detto in altri articoli, il video aziendale è un contenuto che funziona sempre meglio e sempre di più. In questo articolo ti abbiamo parlato anche di come creare il tuo video fai-da-te di successo. Adesso invece ti parleremo dei case study di maggior successo da cui poter prendere spunto per i...

Leggi di più

Come scegliere il video perfetto per il tuo business


In questo articolo ti parleremo di come il video può aiutare a migliorare la visibilità della tua attività. Ti parleremo anche di cosa serve per iniziare e come scegliere l’agenzia creativa per la realizzazione del tuo primo video.

Leggi di più

Le migliori tipologie di Digital Video Marketing


Secondo una ricerca effettuata da Cisco, nel 2020 il video costituirà oltre l’80% del traffico online (al momento si aggira intorno al 70%).

In altre parole, il futuro è nel video.

Leggi di più

Blog E.A. - What’s New

Sul nostro blog puoi trovare strategie, consigli e best practice per migliorare le tue attività di marketing.
Dal branding al digital inbound marketing, passando per gli strumenti da utilizzare come social media, CRM e Marketing Automation e altro ancora.

Se non trovi quello che cerchi, o se hai bisogno di supporto, noi siamo qui per te!

Scopri cosa possiamo fare per te

Top 5